|

No ad alleanze impossibili e tatticismi. All’estero ci osservano


Share/Bookmark




Bisognerebbe che anche i partiti si allenassero per sviluppare una mentalità da podio come quella dei nostri atleti a Londra che stanno tenendo alto il nome dell’Italia. Un’Italia, quella della politica, che può vincere solo se si concentra sull’obiettivo e non disperde le proprie energie in polemiche e tatticismi.

Condivido le parole di Giuliano Ferrara: un paese in queste condizioni non può permettersi di restare appeso alle chiacchiere su alleanze impossibili. Quello che serve è un’alleanza per la nazione anche dopo il 2013, in cui convergano le forze moderate e responsabili, del paese per lavorare ad un’agenda europea e a progetti di attuazione degli impegni assunti in questi mesi.

Ricordiamoci che all’estero ci osservano con grande attenzione e questo spettacolo di alleanze annunciate, rettificate e poi magari smentite, certo non ci aiuta a consolidare la nostra immagine di paese serio e affidabile. Se la politica non capisce che è suo interesse dare messaggi di serietà e di solidità, lo faccia almeno per rispetto della tregua olimpica.

Franco Frattini
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 5.8.12. per la sezione , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "No ad alleanze impossibili e tatticismi. All’estero ci osservano"

Scrivi un commento

Aree del sito