|

Vertice UE. Frattini: "l'Italia vince anche a Bruxelles"


Share/Bookmark



L’Italia vince anche a Bruxelles, portando a casa ciò che avevamo chiesto: l’accordo sulla crescita, lo scudo contro la dittatura degli spread, e l’attribuzione, sin da ora, alla BCE del potere di vigilanza centralizzata e rafforzata dei sistemi bancari nazionali. Vero passo verso l’unione bancaria europea.

Avevamo chiesto al presidente del Consiglio di alzare la voce e di forzare la mano. E lui ci ha ascoltati: ha fatto della piena fiducia che gli è stata data dal parlamento italiano l’energizzante per affrontare un vertice che si prospettava teso e serrato e che si è concluso, grazie alla determinazione dell’Italia,  con una nostra vittoria sul campo. 

E’ la dimostrazione che solo rafforzando il dialogo governo-partiti, e facendo in modo che dalle opinioni divergenti emerga – come avvenuto fino ad oggi – la posizione più solida ed imbattibile, l’Italia si trasforma in un corridore rapido, che prende parte alla gara assicurato e rassicurato, e che ce la mette tutta per arrivare al traguardo.

Oggi siamo sul podio grazie a chi ha tifato l’Italia prima di tutto. E’ la strategia competitiva più vincente. E dobbiamo continuare ad utilizzarla. Perché siamo solo all’inizio del match bruxellese. Molte sono le sfide che ci attendono, e solo l’orgoglio di un Paese che cresce ed una tifoseria unita possono farci aggiudicare la finale: consolidiamo ora l’unione politica, bancaria ed il Governo europeo dell’economia.

Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 29.6.12. per la sezione , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

2 commenti per "Vertice UE. Frattini: "l'Italia vince anche a Bruxelles""

  1. SPERIAMO CARO FRANCO CHE TUTTO CIO' SIA PREALABLE ALLA COSTRUZIONE EFFETTIVA DELL'EUROPA COME TU HAI RIMARCATO E COME ANKE IO PENSO....

  2. Se effettivamente c'è l'accordo per la crescita speriamo di vederlo presto. Innanzitutto vorrei capire come La pensa sulla riforma della geografia giudiziaria, essendo la stessa se fatta male fonte non di crescita per il territorio ma piuttosto di depressione. Si informi cosa sta succedendo nel Suo collegio elettorale del Friuli V.Giulia e più precisamente sulla soppressione del Tribunale di Tolmezzo. Credo Lei senz'altro saprà di cosa sto parlando. Buon fine settimana

Scrivi un commento

Aree del sito