|

Cristiani. Frattini: "serve seria riflessione su nostri interlocutori per aiuti e sviluppo"


Share/Bookmark


Diciamo basta. Basta all’impunità per i terroristi e alla persecuzione degli innocenti. I governi dei paesi in cui continuano a consumarsi crimini contro le comunità cristiane ci mettano la faccia e assicurino un’equa giustizia per tutte le vittime della violenza religiosa.

La verità è che i terroristi islamici continuano a prendersi beffa della comunità internazionale e dell’Europa. Altrimenti non si spiegherebbe come mai la strage di cristiani avvenuta oggi in Kenya arrivi proprio a pochi giorni da un  Consiglio affari esteri dell’Ue in cui, per la prima volta, su forte richiesta dell’Italia e del ministro Terzi, si è trovata un’ampia convergenza per proseguire nell’azione di contrasto al terrorismo ed effettuare ogni possibile azione di sensibilizzazione nei paesi dove si verificano episodi di tolleranza.

Parliamo della Nigeria, del Kenya, ad esempio: paesi che noi consideriamo democratici, e verso i quali l’Italia si è sempre mostrata solidale e generosa nel promuovere ed armonizzare aiuti di cooperazione. Ma è anche vero che se gli stessi non riescono a stroncare e a condannare il terrorismo religioso, allora è corretto porsi una legittima riflessione: se sia ancora il caso di continuare a considerare questi paesi nostri interlocutori per gli aiuti e lo sviluppo.

Una riflessione che è bene svolga anche l’Europa, superando timidezze e forme politically correct che finiscono soltanto per ridurre la credibilità dell’Europa agli occhi del resto del mondo.

Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 1.7.12. per la sezione , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Cristiani. Frattini: "serve seria riflessione su nostri interlocutori per aiuti e sviluppo""

Scrivi un commento

Aree del sito