|

Franco Frattini: "la soluzione della crisi sta in un governo sovrannazionale"


Share/Bookmark

Secondo Franco Frattini è necessario rafforzare il governo sovrannazionale nella UE: questo potrebbe favorire la risoluzione della crisi.

Secondo l’ex-ministro degli Affari Esteri italiano ed ex-commissario UE, Franco Frattini, la soluzione alla crisi può essere favorita soprattutto dall’integrazione all’interno dell’Unione Europea e da un governo sovrannazionale.

Il presidente della Fondazione De Gasperi ha tenuto lunedì una conferenza presso l’Università Corvinus di Budapest con il titolo “Crisi economica – le sfide dell’Unione Europea”.
Il ministro degli Affari Esteri ungherese, János Martonyi, prima della conferenza ha sottolineato che Franco Frattini è una personalità determinante non solo del presente e del futuro dell’Europa, ma anche un amico dell’Ungheria, e ciò è molto apprezzato dal Paese.

La crisi è anche un’occasione di rinnovamento – ha affermato il ministro – per custodire i valori, le norme e l’“anima” dell’Europa.

Fonte: www.hirado.hu

 
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 7.5.12. per la sezione , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Franco Frattini: "la soluzione della crisi sta in un governo sovrannazionale""

Scrivi un commento

Aree del sito