|

Enrica Lexie: primi segnali di distensione


Share/Bookmark


Con la decisione presa oggi dalla Corte suprema indiana, di autorizzare il rilascio della petroliera italiana Enrica Lexie, si scioglie un altro nodo della crisi  che si è aperta il 15 febbraio scorso con l’India e che ha portato all’arresto dei due marò italiani. Mi auguro che le formalità per il rilascio della petroliera e del suo equipaggio possano essere espletate con tempestività e correttezza da parte delle autorità indiane.

Certamente occorre molta cautela su questo caso, anche se - unitamente alla decisione presa qualche giorno fa dalla Corte Suprema di New Delhi, di ammettere il ricorso presentato dal governo italiano per sostenere l'incostituzionalità degli arresti dei fucilieri – ci sono tutti gli elementi per pensare che la decisione di oggi possa essere interpretata come un ulteriore sviluppo positivo della crisi.

Mi auguro adesso che, questo primo segnale di distensione delle relazioni tra Italia ed India,possa portare, con la stessa collaborazione e trasparenza, a sensibili progressi sul fronte dellaliberazione dei due marò.
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 2.5.12. per la sezione , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Enrica Lexie: primi segnali di distensione"

Scrivi un commento

Aree del sito