|

Lavoro: riforma necessaria. Vorremmo un'accelerazione


Share/Bookmark



FRANCO FRATTINI AI MICROFONI DELL’ADNKRONOS


GIUSTIZIA: FRATTINI, BENE VOTO SU RESPONSABILITA’ CIVILE MAGISTRATI
Sulla responsabilita' civile dei magistrati penso che quando c’è una direttiva europea si deve attuare. Inoltre, c’è stato un referendum, gli italiani hanno detto che una legge sulla responsabilità dei magistrati ci vuole. E invece non c’è. Ecco, quella legge ripara un po' il ritardo di tanti e tanti anni. Quindi, abbiamo fatto bene a votarla. E' una direttiva europea, ci sarà la trasposizione in Italia senza nessuno scandalo.

L'auspicio sarebbe avere una buona legge italiana sulla responsabilità dei magistrati. Se questa buona legge italiana fosse gia' presentata in Parlamento, forse potremmo farne una legge autonoma, oppure inserirla in quella. L'importante e' la sostanza. Il segnale simbolico del Parlamento e' che occorre in Italia una buona legge per la responsabilità di tutti i funzionari
pubblici, magistrati compresi.

LAVORO: FRATTINI, RIFORMA NECESSARIA, VORREMMO UN'ACCELERAZIONE
Credo sia una provocazione coraggiosa. Io sono uno da posto fisso, ho sempre lavorato nelle istituzioni pubbliche, ma credo che chi conosce il mondo sa che si cambia mestiere, si cambia professione, si incentiva questo tipo di flessibilità. La definisco una provocazione coraggiosa'. La riforma del lavoro e' indispensabile e urgente, noi vorremmo una accelerazione di questo percorso. Abbiamo fatto molto per le liberalizzazioni, ora la flessibilita' e' l'altro pilastro per creare piu' occupazione. Quindi, un incoraggiamento al ministro Fornero.

IL PDL SOSTIENE MONTI
Il Pdl sostiene Monti perche' sta facendo cose che francamente mi sembra difficile criticare. Lo
facciamo per senso di responsabilita' prima di tutto e soprattutto perche' il Paese ne ha bisogno.

CASO LUSI: FRATTINI, SI' A LEGGE SU TRASPARENZA PARTITI MA NON SOLO
La politica dovrebbe fare tante cose: una legge sui partiti per dare trasparenza ci vuole. Io credo che siano altrettanto prioritarie la legge elettorale e rilanciare le riforme costituzionali. Abbiamo detto per tanti mesi che volevamo dimezzare i parlamentari e ora siamo su un binario morto. E allora, facciamo un pacchetto di riforme istituzionali e costituzionali.


Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 2.2.12. per la sezione , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Lavoro: riforma necessaria. Vorremmo un'accelerazione"

Scrivi un commento

Aree del sito