UNITA’ DI CRISI: PER VACANZE SICURE INFORMATI E INFORMACI
Per vacanze sicure informateVi e informateCi. È questo lo slogan con cui vogliamo che tutti gli italiani in partenza per le vacanze all’estero familiarizzino. E lo si memorizza più facilmente se a ricordarlo è un testimonial d’eccezione come Alberto Tomba.
Il campione di sci ha contribuito, a titolo gratuito, alla nuova campagna di spot istituzionali dell’Unità di Crisi della Farnesina per l’estate 2011. Tomba è andato in giro per la sua città Bologna, intervistando i passanti e invitandoli, qualora prossimi a una vacanza all’estero, a iscriversi ai siti dell’Unità di Crisi http://www.viaggiaresicuri.it/ e http://www.dovesiamonelmondo.it/.
Gli spot, presentati oggi in conferenza stampa presso il Ministero degli Affari Esteri alla presenza di Alberto Tomba e del Capo dell’Unità di Crisi Fabrizio Romano, sono stati realizzati a costo zero dall’Unità Multimediale della Farnesina.
Sono sempre più numerosi i cittadini italiani che si recano all’estero per turismo, studio o lavoro. E aumentano anche i rischi. Attraverso questi semplici strumenti multimediali l’Unità di Crisi intende porre l’attenzione su alcune importanti cautele. Per prepararsi bene per un viaggio all’estero è fondamentale assumere informazioni sulla destinazione, ma anche segnalare la propria permanenza nel paese estero. È così che in caso di emergenza, l’Unità di Crisi sarà in grado di programmare e attuare in modo più rapido ed efficace eventuali interventi di sicurezza.
http://www.viaggiaresicuri.it/ e http://www.dovesiamonelmondo.it/ consentono di informarsi sulle situazioni di potenziale rischio nelle mete scelte per la vacanza e di ricevere notizie, anche tramite sms sui propri telefonini, su situazioni di pericolo come calamità naturali, attentati terroristici, rischi sanitari o chiusura di aeroporti.
Alberto Tomba, da questo punto di vista, rappresenta un perfetto testimonial in quanto ha dimostrato di saper andare forte in pista rispettando le regole della sicurezza.
Allora seguite il consiglio di Alberto e “allenatevi prima di partire, viaggiate con la testa sulle spalle”.
di Franco Frattini
GUARDA GLI SPOT DELLA NUOVA CAMPAGNA PER GLI ITALIANI CHE SI RECANO ALL’ESTERO
L’Unità di Crisi della Farnesina è anche su Facebook.
Pubblicato da Lucrezia Pagano
il giorno 25.7.11. per la sezione
Italia,
Mondo,
Press Room
.
Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0.
Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.