|

Arctic Connections – Italy and Norway in the Arctic between cooperation and future challenges


Share/Bookmark

Conferenza Internazionale:”Arctic Connections – Italy and Norway in the Arctic between cooperation and future challenges” 




Roma, 18 settembre 2018 

“Arctic Connections, la conferenza internazionale sull'Artico si svolge dalle 9.30 alle 17.00, presso la sede della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI). 

L’evento, organizzato in collaborazione con l’High North Center for Business and Governance – Nord Universitet (Bodoe, Norvegia), l’Ambasciata norvegese in Italia e con la sponsorizzazione esclusiva di Eni spa, si pone l’intento si stimolare una riflessione sulla geopolitica, le prospettive di sviluppo sostenibile, le sfide ed i potenziali attori coinvolti nel cambiamento nella Regione Artica. 

Introducono l’incontro: il Presidente della SIOI, Franco Frattini; Margit F. Tveiten, Ambasciatore di Norvegia in Italia; Alberto Colella, Ambasciatore d’Italia in Norvegia; Massimo Inguscio, Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche e Frode Mellemvik, Direttore dell’High North Center, Nord University Business School. 

Il programma, disponibile sul sito della SIOI vede la partecipazione di numerose personalità internazionali, accademiche, diplomatiche, istituzionali e di esperti di comunicazione e geopolitica.






Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 18.9.18. per la sezione , , , , , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Arctic Connections – Italy and Norway in the Arctic between cooperation and future challenges"

Scrivi un commento

Aree del sito