|

Per non dimenticare: al via a Treviso la “Missione Shahbaz Bhatti”


Share/Bookmark


“Missione Shahbaz Bhatti” è una iniziativa che si propone di dare una mano concreta e di promuovere iniziative di sensibilizzazione a sostegno della minoranza cristiana del Pakistan, costretta a vivere in trincea, oggetto di continui e sistematici attacchi. Sarà presentata oggi, alle 15.30, in vescovado a Treviso. 

Interverranno il vescovo monsignor Gianfranco Agostino Gardin, Paul Bhatti, già ministro delle Minoranze del Pakistan, l’ex ministro degli Esteri Franco Frattini, l’ambasciatore italiano in Pakistan, monsignor Dino Pistolato, in rappresentanza del patriarcato di Venezia. Sarà lanciata, in particolare, l’associazione di volontariato “Missione Shahbaz Bhatti”: un “sos” per i cristiani e per tutte le minoranze religiose perseguitate. 

Paul Jacob oggi è tornato a fare il medico nel trevigiano, da dove coordina tutta una serie di attività a livello mondiale per testimoniare al mondo la terribile condizione dei cristiani perseguitati del Pakistan. In Pakistan, dove il 95 per cento della popolazione è di fede musulmana, oltre 5 milioni di cristiani sono oggetto di quotidiani attacchi che stanno mettendo in ginocchio le comunità. Attentati, chiese distrutte, strutture incendiate, assassini. Una persecuzione terribile, mirata, finalizzata a mettere fuori gioco le minoranze, in uno sfondo di violenza che caratterizza il Paese.

 








Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 8.5.15. per la sezione , , , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Per non dimenticare: al via a Treviso la “Missione Shahbaz Bhatti”"

Scrivi un commento

Aree del sito