|

I bambini non scelgono di morire Sono i codardi che premono il detonatore a farlo per loro


Share/Bookmark


Funziona in questo modo. Prendono un bambino. Gli rubano l’infanzia facendolo crescere in un ambiente di odio verso altri esseri umani. Niente giochi e giocattoli. Niente sorriso. Lo fanno socializzare con armi, gli insegnano la guerra ed il martirio. Infine, lo imbottiscono di esplosivo e lasciano che si dilani tra la gente.

Non è la trama di un film, ma l’orrore cui abbiamo ancora una volta assistito. Le bambine kamikaze di 10 anni lasciate esplodere in un mercato della Nigeria, o il bambino-boia arruolato nell’Isis per uccidere a sangue freddo due uomini russi. E’ il barbaro addestramento che i pianificatori del terrore riservano a piccoli innocenti usati come inconsapevole strumento di morte. E’ una nuova, altrettanto orribile declinazione delle storie e delle scene sui bambini-soldato che già conoscevamo.

Sono bambini. Non possono sapere cosa sia la cattiveria. A dieci anni possono aver scelto di andare o meno a scuola, qual è il loro cibo preferito o come vogliono trascorrere il tempo con i ragazzi della loro età. Ma certo non possono aver deciso di morire. A dieci anni si è vittime di persone malvagie che reclutano con l’inganno, mentre loro, codardi, se ne stanno comodamente nascosti a debita distanza a preme il detonatore. 

Questi terroristi codardi non chiamateli uomini. Sono esseri spietati che oltraggiano la loro stessa fede. Strateghi del terrore verso cui non bisogna avere nessuna pietà. 



Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 14.1.15. per la sezione , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "I bambini non scelgono di morire Sono i codardi che premono il detonatore a farlo per loro"

Scrivi un commento

Aree del sito