|

Laurea honoris causa per Franco Frattini a Mosca


Share/Bookmark


Per il suo impegno nello sviluppo delle "relazioni e della comprensione reciproca" tra Italia e Russia, l'ex ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha ricevuto oggi la laurea honoris causa dall'Accademia diplomatica del ministero degli Esteri di Mosca

Dopo il conferimento del titolo, da parte del rettore Bazhanov, Frattini - in qualita' di presidente della Societa' italiana per l'organizzazione internazionale (Sioi) - ha tenuto una conferenza sul tema delle relazioni tra Russia, Ue e Occidente. Nel suo intervento, l'ex ministro ha messo in evidenza le criticita' degli attuali rapporti, soprattutto alla luce della situazione in Ucraina, sottolineando tuttavia l'importanza di far prevalere il dialogo. 

Alla cerimonia era presente l'ambasciatore italiano, Cesare Maria Ragaglini, e il viceministro degli Esteri russo, Alexei Meshkov. 
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 16.5.14. per la sezione , , , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Laurea honoris causa per Franco Frattini a Mosca"

Scrivi un commento

Aree del sito