|

"Più regole, meno violenze"


Share/Bookmark


Montecitorio, la Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha aperto i lavori del convegno “Più regole, meno violenze - Aspetti innovativi del Trattato internazionale sul commercio delle armi”.

Gli altri interventi introduttivi sono stati tenuti da Marta Dassù, Vice Ministro degli Affari Esteri, e da Franco Frattini, Presidente della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI).


Le relazioni del convegno sono state svolte da Giuseppe Schiavello, Direttore della Campagna italiana contro le mine; Maria Zappia, Rappresentante Permanente dell’Unione Europea presso l’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra; Mari Skare, Rappresentante speciale del Segretario Generale della NATO per donne, pace e sicurezza; Emma Hopkins, Capo dell’Iniziativa per la prevenzione della violenza di genere, Ministero degli Affari Esteri del Regno Unito.

Le conclusioni sono state affidate a Federica Mogherini, Presidente della Delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare della NATO, e a Mario Mauro, Ministro della Difesa. Moderatore dei lavori il giornalista Giampiero Gramaglia.

L’evento, che è stato trasmesso in diretta anche sul canale satellitare della Camera, è stato realizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, la NATO, la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale e con il sostegno di NATO Public Diplomacy Programmes.


Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Lucrezia Pagano il giorno 7.10.13. per la sezione , , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per ""Più regole, meno violenze" "

Scrivi un commento

Aree del sito