|

Sioi: Al via il Master in Istituzioni e Politiche Spaziali


Share/Bookmark


Conseguire una preparazione specialistica e una formazione pratico-professionale nel campo delle istituzioni e delle politiche spaziali con particolare riferimento alle discipline giuridiche, politiche ed economiche sui temi dell'esplorazione e dell'utilizzo dello spazio extra-atmosferico è lo scopo principale del Master in “Istituzioni e Politiche Spaziali”. 

Giunto alla V edizione, che si svolgerà dal 19 febbraio al 2 luglio 2013, il Master è organizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, dall’Agenzia Spaziale Italiana e dall’Istituto di Studi Giuridici Internazionali del CNR

Il carattere innovativo di questa iniziativa, in un’area non ancora oggetto di sistematica attenzione, si esprime nella formazione di specialisti nelle politiche spaziali con competenze giuridico-istituzionali, tecnico-scientifiche e socio-economiche che possano operare, con funzioni di responsabilità, nelle Organizzazioni ed Istituzioni internazionali, Agenzie nazionali ed internazionali, Imprese ed Istituti di ricerca.

In occasione della presentazione della nuova edizione del Master, il 19 febbraio prossimo, si terrà a Roma presso la sede della SIOI una conferenza dedicata al tema “Spazio e politica estera”. Sono previsti gli interventi di Franco Frattini, Presidente della SIOI, Francesco Profumo, Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca, Enrico Saggese, Presidente dell’ASI e Michele Valensise, Segretario Generale del Ministero degli Esteri.






Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 18.2.13. per la sezione , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Sioi: Al via il Master in Istituzioni e Politiche Spaziali "

Scrivi un commento

Aree del sito