|

Indegno che con pubblicazione liste consociamo già composizione prossimo Parlamento


Share/Bookmark


Intervista a Tgcom24

Rinnovamento nelle liste? Direi che ci si è provato in alcuni casi: il Pd ci ha provato in modo significativo con le primarie ad esempio. Quanto al Pdl mi sono battuto con altri perché le primarie si facessero, perché ritenevo che quello fosse il modo e non un modo per rinnovare la classe dirigente.

Oggi la situazione è che il Pd è andato avanti, oggettivamente con qualche esclusione dolorosa e spiacevole come ad esempio alcuni collaboratori del sindaco Renzi. Per quanto riguarda il Pdl, invece, sono contento che la linea Alfano abbia prevalso, ma credo non sia stato opportuno dire che quella scelta è stata fatta perché altrimenti si perdevano voti. A mio avviso sarebbe stato opportuno dire che ciò e stato fatto perché andava fatto.

Ma non va dimenticata una cosa molto importante: il disastro generale che tutti lamentano dipende dall’attuale legge elettorale. Il Porcellum è il grande colpevole di questa situazione. Non c’è stata la forza politica per cambiare la legge elettorale, malgrado tutti parlassero di una riforma. E questo gli elettori lo dovranno ricordare.

In pratica con la pubblicazione delle liste di questi giorni noi abbiamo già la composizione del futuro Parlamento. Trovo che questa sia una cosa indegna. Oggettivamente è un grave vulnus per la nostra democrazia”.


Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 23.1.13. per la sezione , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

1 commenti per "Indegno che con pubblicazione liste consociamo già composizione prossimo Parlamento"

  1. la vergogna è di chi non si vergogna di questa porcata

Scrivi un commento

Aree del sito