|

Decisione Kerala attesa e dovuta. C’è poco da festeggiare: i marò non tornano a casa


Share/Bookmark


Bene la decisione dell’Alta Corte del Kerala di voler concedere la libertà su cauzione ai due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. Si tratta di una decisione attesa e dovuta e di cui aspettiamo l’immediata formalizzazioneMa i marò non tornano a casa!

Sia chiaro: con questa decisione gli indiani non hanno fatto sconti all’Italia! A maggior ragione se leggiamo la lunga lista di rigide condizioni vincolate alla libertà dei nostri militari. Latorre e Girone in questi mesi sono caduti vittime di un fermo illegittimo e contrario alle norme di diritto internazionale, e per il quale, quindi, auspichiamo che il governo italiano continui a fare pressione affinché per la definitiva risoluzione del caso venga innanzitutto riconosciuta la giurisdizione italiana e perché i nostri militari siano riportati al più presto in Patria.

C’è poco da festeggiare. La vicenda non è affatto chiusa: al contrario, molti restano i nodi che le autorità indiane devono ancora sciogliere. A partire da una sincera e puntuale ricostruzione dei fatti: ad oggi continuiamo a non sapere come sono andate realmente le cose ed il perché di questa trappola.
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 30.5.12. per la sezione , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Decisione Kerala attesa e dovuta. C’è poco da festeggiare: i marò non tornano a casa"

Scrivi un commento

Aree del sito