|

Fondazione De Gasperi - L'Unione Europea e le strategie di stabilizzazione politica e sociale dei Paesi extra-europei del Mediterraneo: secondo colloquio della Fondazione Alcide De Gasperi - Konrad Adenauer


Share/Bookmark



E’ difficile essere attori internazionali forti se non si ha una visione-missione. Le primavere arabe offrono oggi l’opportunità storica all’Unione Europea per consolidare il proprio ruolo di attore internazionale e per sostenere ed ancorare alla democrazia e ai diritti umani i nuovi regimi della sponda sud del Mediterraneo. Per la pace e la stabilizzazione politica e sociale del Mediterraneo le due rive devono unirsi e far convergere i rispettivi sforzi affinché i rischi si trasformino in opportunità, e le sfide in successi.


Sono alcuni spunti dell’incontro che si terrà domani, alle ore 09.45, a Palazzo Giustiniani, sul colloquio “l’Unione Europea e le strategie di stabilizzazione politica e sociale dei paesi extraeuropei del Mediterraneo” organizzato dalle Fondazioni Alcide De Gasperi e Konrad Adenauer.

 



All’apertura dei lavori prenderà parte il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Interverranno – tra gli altri - il Presidente del Senato della Repubblica, Sen. Renato Schifani, il Ministro degli affari esteri, Amb. Giulio Terzi di Sant’Agata, il Presidente della Fondazione Alcide De Gasperi, On. Franco Frattini, l’ex Presidente della Repubblica libanese e attuale Presidente del Partito Kataëb, Amine Gemayel, la Direttrice della Fondazione Konrad Adenauer a Roma, Katja Christina Plate, il Presidente della Commissione Affari Esteri del Parlamento Europeo, Elmar Brok ed il Direttore della Sezione Europa/Usa della Fondazione Konrad Adenauer Jens Paulus.

I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento potranno accreditarsi inviando una richiesta al Senato della Repubblica - Ufficio Stampa.


INFORMAZIONI UTILI
18 aprile 2012
Roma - Senato della Repubblica (Palazzo Giustiniani - Sala Zuccari), Via della Dogana Vecchia n. 29
9.30-13.00
info@fondazionedegasperi.it
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 17.4.12. per la sezione , , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Fondazione De Gasperi - L'Unione Europea e le strategie di stabilizzazione politica e sociale dei Paesi extra-europei del Mediterraneo: secondo colloquio della Fondazione Alcide De Gasperi - Konrad Adenauer"

Scrivi un commento

Aree del sito