|

Fondazione De Gasperi - Conferenza internazionale: "the Russian Presidential elections: the European expectations"


Share/Bookmark


La Fondazione Alcide De Gasperi e l’Institute of International Integration Studies di Mosca (Centro di ricerca sui processi di integrazione tra Russia ed Europa), con la collaborazione dell'On. Michaela Biancofiore, sono stati i promotori della Conferenza Internazionale The Russian Presidential elections: the European expectationsche si è tenuta sabato 11 febbraio 2012 a Venezia, Isola di San Servolo.

L’incontro, che ha riunito esponenti politici, istituzionali ed esperti europei e russi con l’obiettivo intensificare sempre più le relazioni tra il continente europeo e Mosca, è stata anche l’occasione per mettere a fuoco ed approfondire lo scenario politico russo ad un mese dalle prossime elezioni presidenziali, uno degli appuntamenti elettorali internazionali più importanti del 2012.

Sono intervenuti alla Conferenza il Presidente della Fondazione Alcide De Gasperi ed ex Ministro degli esteri Franco Frattini, l’ex Primo ministro spagnolo Josè Maria Aznar, il Vice Presidente della Duma con delega ai rapporti internazionali Alexander Babakov, Yitshk Herzog figlio dell'ex Presidente di Israele, il Vice Presidente della Regione Veneto Marino Zorzato, la Presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto ed il Sindaco di Venezia Giorgio Orsoni.

Relatori dei panel tematici della Conferenza sono stati il Prof. Giuliano Urbani, ex Ministro dei Beni Culturali e già coordinatore del Comitato Organizzatore Russia-Italia 2011, l’Amb. Umberto Vattani, Presidente della Venice International University, l'On. Vittorio Sgarbi, già curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia, la Prof.ssa Helen Teplitskaya, Presidente della Camera di Commercio e dell’Industria America-Russia, il Prof. Vittorio Parsi dell’Università Cattolica di Milano, il Prof. Nikolai Kropachev rettore della Saint Petersburg State University.


Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 11.2.12. per la sezione . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Fondazione De Gasperi - Conferenza internazionale: "the Russian Presidential elections: the European expectations""

Scrivi un commento

Aree del sito