|

PRESENTAZIONE MONETA COMMEMORATIVA PER A. DE GASPERI


Share/Bookmark





Mercoledì 23 novembre 2011, alle ore 11 presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustinani - Senato della Repubblica (Via della Dogana Vecchia, 29) la Fondazione Alcide De Gasperi e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato presenteranno la moneta celebrativa coniata per commemorare il 130° anniversario della nascita di Alcide De Gasperi.

Alla cerimonia parteciperanno il Presidente del Senato Sen. Renato Schifani, il neo Presidente della Fondazione Alcide De Gasperi On. Franco Frattini, il Presidente Onorario della Fondazione Sen. Giulio Andreotti e la Sig.ra Maria Romana De Gasperi, figlia dello Statista e Vice Presidente Vicario della Fondazione. Interverranno inoltre personalità del mondo politico, economico e culturale.

La moneta, in argento 925 e con un valore nominale di 10 euro, riproduce da un lato il ritratto di Alcide De Gasperi e sul rovescio riporta la frase da lui pronunciata alla radio dallo Statista il 5 gennaio 1952: “Vi parlerò dell’Europa di domani, di quell’Europa che vogliamo ideare e costruire”.

"FONDAZIONE ALCIDE DE GASPERI" per la democrazia, la pace e la cooperazione internazionale


Informazioni:
Fondazione Alcide De Gasperi – Via Pavia, 1 00161 Roma
Tel. 06-44.16.381 - Fax 06-44.16.38.34 -
e-mail: info@fondazionedegasperi.it

Accrediti per i giornalisti:
Senato della Repubblica – Ufficio Stampa
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 21.11.11. per la sezione , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "PRESENTAZIONE MONETA COMMEMORATIVA PER A. DE GASPERI "

Scrivi un commento

Aree del sito