|

No alla violenza in nome della religione


Share/Bookmark


Ancora una volta un pastore cristiano paga con la vita la sua missione e testimonianza di fede. Ancora una volta a rimetterci è un religioso portatore del messaggio di speranza e di pace in una società che spesso dimentica i valori dello spirito e della tolleranza: anima di ogni battaglia.

No alla violenza in nome della religione. Senza alcuna distinzione.  

Padre Fausto Tentorio, parroco della città di Arakan, difendeva i diritti della gente locale. Fausto – hanno detto di lui - era “la voce di chi non ha voce”. Ed è a lui che oggi dedico una pagina del mio Diario Italiano, per custodire la sua opera di pace e per far si che possa diffondersi il seme del suo insegnamento.

Tramite l’ambasciatore italiano nelle Filippine, ho chiesto alle autorità di Manila il maggior numero di informazioni possibili sull’inchiesta per far chiarezza sulle cause del delitto e, alla luce della situazione di pericolosità del territorio, di estendere le condizioni di sicurezza a tutti i missionari in loco.

Franco Frattini
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 17.10.11. per la sezione , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "No alla violenza in nome della religione"

Scrivi un commento

Aree del sito