|

Missione umanitaria a sostegno della popolazione libica


Share/Bookmark

Foto ANSA
A seguito dell’impulso del Ministro degli Esteri, Franco Frattini, ed in stretto coordinamento con il Ministero della Difesa – Comando Operativo di vertice Interforze, sta proseguendo in questi ultimi giorni, lo sforzo umanitario del nostro Paese a sostegno della popolazione libica ed in particolare dei feriti delle operazioni belliche tuttora in atto.
 
A bordo di un C-130 dell’Aeronautica Militare, assistiti da personale medico militare e da personale della Cooperazione Italiana, giungeranno all’aeroporto militare di Pratica di Mare, 25 feriti libici e loro accompagnatori provenienti dalla città di Bengasi. Sofferenti per tipici traumi da conflitto quali ustioni, fratture o ferite d’arma da fuoco, i feriti saranno accolti e curati in varie strutture ospedaliere di Roma.

Si tratta della terza operazione realizzata solo in questa settimana, oltre a quelle già svolte nelle giornate dell’11 e del 12 ottobre che hanno consentito di ricoverare in diversi Ospedali della Capitale 58 cittadini libici provenienti da Tripoli ed inviare, nella stessa città, 4 tonnellate di beni alimentari quali pasta, farina, riso e latte messe a disposizione dalla Regione Sicilia a beneficio delle fasce più vulnerabili della popolazione di Tripoli.
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 13.10.11. per la sezione . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Missione umanitaria a sostegno della popolazione libica "

Scrivi un commento

Aree del sito