|

Romania: mobilitarci affinché l'uccisione di cani abbia termine


Share/Bookmark

CHIAMIAMO ALLA MOBILITAZIONE CONTRO QUESTO SINDACO

Ancora una volta in Romania assistiamo a degli episodi di vergognosa violenza e crudeltà contro i cani. Già nel mese di maggio nel canile municipale della città di Botosani avevano eliminato a bastonate oltre 250 cani  in una sola notte. Ora, come l’associazione Save the Dogs ha documentato, sempre a Botosani li stanno lasciando morire di fame, in condizioni vergognose e di incredibile sofferenza.

Nonostante gli appelli, le proteste in quasi tutti i paesi europei, e il fatto che la stampa romena abbia reso noto quanto stia accadendo, il Sindaco della città di Botosani, Catalin Mugurel Flutur sta continuando in questa azione criminale, perpetrando lo sterminio di animali innocenti, la cui unica colpa sarebbe quella di non avere un padrone disposto ad accudirli.

È un vero scempio. Ed è una vergogna per una città di un Paese membro dell’Unione Europea essere rappresentati da un Primo Cittadino mandante di un simile eccidio, indegno di un essere umano. È necessario che anche il Governo romeno prenda consapevolezza di questi episodi e si adoperi  perché abbiano termine, a meno che - a causa della sua inerzia - non voglia essere chiamato “complice” di questo massacro.

Dobbiamo mobilitarci affinché questo crimine gratuito abbia termine, affinché sia ridata anche a questi animali una vita dignitosa!

Franco Frattini



Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 14.9.11. per la sezione . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Romania: mobilitarci affinché l'uccisione di cani abbia termine"

Scrivi un commento

Aree del sito