|

IL POPOLO DELLA RETE SI RIBELLI AL CACCIATORE DI ORSI


Share/Bookmark


Leggo con sconcerto che un parlamentare italiano eletto in Trentino, l’Onorevole Maurizio Fugatti, intende organizzare un banchetto all’aperto, con carne di orso. Avete capito bene! Di orso. Di quell’animale cioè, quasi in estinzione, che stiamo faticosamente riportando sulle montagne italiane che ha abitato per secoli. Un animale protettissimo, che i Parchi nazionali ospitano ed il nostro Paese è fiero di aver contribuito a salvare. Certo gli orsi non si limitano a mangiare bacche; accade che attacchino qualche pecora ed è giusto che i pastori che subiscono il danno siano allora rimborsati.

Ma il popolo del web può e deve ribellarsi all’idea che un bellissimo animale - che proteggiamo - finisca in padella. E lo proteggiamo anche perché contribuisce a mantenere il fragile equilibrio di un ecosistema che ha perso progressivamente gli animali predatori. Dobbiamo quindi, tutti insieme , far sapere a questo cacciatore di orsi quanto sia più importante vedere gli orsi vivi e vegeti - nei boschi, sugli alberi -, e che in padella preferiamo polenta e finferli. Dobbiamo forse anche chiedere che si dia magari un’occhiata a questo banchetto indecente perché magari sparare ad un animale protetto può costituire reato.

Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Lucrezia Pagano il giorno 1.7.11. per la sezione . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "IL POPOLO DELLA RETE SI RIBELLI AL CACCIATORE DI ORSI"

Scrivi un commento

Aree del sito