|

Prima dell’udienza generale, saluto di Papa Francesco al Presidente della SIOI e alla Fondazione Nizami Ganjavi, impegnate nella promozione del dialogo tra culture e popoli


Share/Bookmark

Papa Francesco:"La Cultura del dialogo è la via maestra"... “promuovere la pace nel dialogo e nel mutuo rispetto” 

  
Prima dell’udienza generale di mercoledì 27 novembre, il Papa ha incontrato il Presidente della SIOI Franco Frattini e i partecipanti al diciannovesimo incontro di alto livello promosso dalla Fondazione dell’Azerbaigian Nizami Ganjavi International Center (ngic) e dalla SIOI , che si svolge a Roma fino al 28 novembre sul tema «Libertà dalla violenza: pace, sicurezza e prevenzione del conflitto nell’agenda per lo sviluppo 2030». 



Papa Francesco ha indicato” nella cultura del dialogo” la via maestra da seguire “per crescere nella fratellanza tra le persone”



Il Discorso del Papa

"Gentili Signore e Signori, vi do il benvenuto e vi ringrazio cordialmente per la vostra visita, in occasione degli incontri che la Fondazione Nizami Ganjavi tiene a Roma. Mi congratulo con voi per l’impegno di trattare le principali sfide attuali allo scopo di promuovere la pace nel dialogo e nel mutuo rispetto, traendo ispirazione dal grande poeta del XII secolo che dà il nome alla Fondazione. Lo fate mettendo al servizio della comunità mondiale i valori e le esperienze maturati assolvendo gli alti incarichi che avete ricoperto nei rispettivi Paesi. In particolare, auguro il miglior risultato al contributo che intendete offrire sulla sfida del cambiamento climatico. Vi incoraggio a proseguire su questa strada, nella persuasione che la cultura del dialogo è la via maestra, la collaborazione è la condotta più efficace e la conoscenza reciproca è il metodo per crescere nella fratellanza tra le persone e i popoli (cfr Documento sulla Fratellanza Umana, Abu Dhabi, 4 febbraio 2019). Grazie ancora a tutti voi. Dio benedica il vostro lavoro, i vostri popoli e l’intera famiglia umana. Grazie tante."









Fonti e info: 



Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 9.12.19. per la sezione , , , , , , , , , , , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Prima dell’udienza generale, saluto di Papa Francesco al Presidente della SIOI e alla Fondazione Nizami Ganjavi, impegnate nella promozione del dialogo tra culture e popoli"

Scrivi un commento

Aree del sito