|

United Nations Youth Delegate Programme- Italy 2019-2020: Call for Application


Share/Bookmark

United Nations Youth Delegate Programme- Italy 2019-2020 

SIOI Call for Application:Il prossimo Youth Delegate alle Nazioni Unite potresti essere tu!

In Italia, il Programma UNYD è promosso e organizzato dalla SIOI UNA-Italy, in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Deadline per l'invio delle candidature: 14 giugno 2019 

Anche quest’anno l'Italia partecipa allo UN Youth Delegate Programme che consentirà a due giovani di prendere parte alla 74ma Assemblea Generale ONU. Il programma delle Nazioni Unite prevede, infatti, l’inclusione di giovani presso le missioni diplomatiche nazionali all’ONU ed è attivo in 37 paesi. 
In Italia, il Programma UNYD è promosso e organizzato dalla SIOI UNA-Italy, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. 

Il mandato dei " Giovani Delegati" è di rappresentare le istanze e le idee della gioventù italiana in ambito internazionale, promuovendo la partecipazione dei giovani nei processi decisionali e ricoprendo il ruolo di ambasciatori delle questioni giovanili durante i lavori della Terza Commissione della 74ma Assemblea Generale ONU. 

L’incarico avrà durata annuale da settembre 2019 a settembre 2020. 
Sul sito della SIOI è disponibile il Bando della Terza Edizione del Programma UN Youth Delegate: https://www.sioi.org/attivita/focus-on/bando-unydp/ 


Sito ufficiale del Programma UNYD Italia: 




Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 17.5.19. per la sezione , , , , , , , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "United Nations Youth Delegate Programme- Italy 2019-2020: Call for Application"

Scrivi un commento

Aree del sito