|

116000 e Telefono Azzurro, Frattini: l’Europa non volti le spalle ai bambini


Share/Bookmark



116 000 - Mostri la faccia chi ha voluto il taglio dei fondi
La solidarietà non si esaurisca in parole vuote

“Mostri la faccia chi ha considerato di penalizzare uno degli strumenti più efficaci nella difesa dei diritti dell’infanzia. Sbagliato ed inaccettabile ragionare in termini di cifre facendo i conti sulla pelle dei minori”, così l’ex ministro degli Esteri e presidente della SIOI - UN Association for Italy Franco Frattini commenta la notizia sul rischio di chiusura della linea 116.000, gestita in Italia da ‘Telefono Azzurro’ a seguito dei tagli effettuati dalla Commissione Europea. 

“Mi auguro che la voce del professore Ernesto Caffo, presidente di ‘Telefono Azzurro’, in questi giorni a Bruxelles, possa essere ascoltata e considerata con serietà. Sia chiaro: questa volta la solidarietà non potrà esaurirsi in parole vuote. Ecco perché auspico che le istituzioni europee possano tornare sui loro passi, e che nel frattempo anche il governo italiano possa trovare – come accaduto in altri Paesi – una soluzione concreta per sostenere il Numero unico europeo per i bambini scomparsi. Fino ad oggi grazie a Telefono Azzurro, che gestisce il servizio, abbiamo protetto e salvato i bambini da violenze e soprusi. Invertire o addirittura annullare questo trend sarebbe una vergogna per l’Europa e per l’Italia”.



Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 26.5.15. per la sezione , , , , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "116000 e Telefono Azzurro, Frattini: l’Europa non volti le spalle ai bambini"

Scrivi un commento

Aree del sito