|

Referendum Crimea grave violazione legalità internazionale


Share/Bookmark

Franco Frattini, Enrico Cisnetto e Barbara Serra (Credit Roma Incontra) 

UCRAINA: FRATTINI, REFERENDUM CONTRO LEGALITÀ INTERNAZIONALE
 “Il referendum in Crimea è la negazione più grave della legalità internazionale perché viola ogni principio fondamentale di libertà”. A dirlo è Franco Frattini, già ministro degli Esteri durante la registrazione della trasmissione televisiva Roma InConTra-Ara Pacis, in onda su 17 emittenti locali e sul 518 di Sky. “Questa è una questione geopolitica. L’Italia deve fare una proposta di dialogo – ha proseguito Frattini – ma scandendo con forza che il referendum sulla secessione è assolutamente inammissibile, al massimo si può parlare di autonomia speciale. Abbiamo distrutto l’ordinamento internazionale e – ha concluso – non possiamo barattare un’esigenza di energia con il rischio che ci sia un’aggressione forzosa della Crimea”. 



UCRAINA: FRATTINI, SOLO BELLE PAROLE PER MOGHERINI
 “Della Mogherini posso parlare soltanto bene”. A dirlo è Franco Frattini, già ministro degli Esteri, durante la registrazione della trasmissione televisiva Roma InConTra-Ara Pacis, in onda su 17 emittenti locali e sul 518 di Sky. “Era fino a ieri la presidente dell’Assemblea Parlamentare della Nato – ha proseguito Frattini – e quindi ho sempre avuto modo di confrontarmi positivamente con lei”.

UCRAINA: FRATTINI, PREMIO NOBEL A PAPA FRANCESCO
 “Il premio Nobel per la pace io lo darei a Papa Francesco”. A dirlo è Franco Frattini, già ministro degli Esteri, rispondendo ad una domanda sulla candidatura di Vladimir Putin all’onorificenza svedese, durante la registrazione della trasmissione televisiva Roma InConTra-Ara Pacis.

UCRAINA: FRATTINI, ERRORE CANDIDARE L’UCRAINA ALL’INGRESSO UE
 “Stiamo attenti a promuovere l’ingresso dell’Ucraina nell’Unione Europea, perché sarebbe un errore di strategia nei confronti della Russia”. A dirlo è Franco Frattini, già ministro degli Esteri, durante la registrazione della trasmissione televisiva Roma InConTra-Ara Pacis. “Infatti – ha proseguito Frattini – come fu per la Georgia, si offrirebbe un assist alla reazione di Vladimir Putin”

Franco Frattini ed Enrico Cisnetto (Credit Roma Incontra)

Franco Frattini (Credit Roma Incontra)


Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Lucrezia Pagano il giorno 12.3.14. per la sezione , , , , , , , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Referendum Crimea grave violazione legalità internazionale"

Scrivi un commento

Aree del sito