|

Discorso di Napolitano alto e coraggioso. chi attacca danneggia il Paese


Share/Bookmark


 E' stato un discorso alto e coraggioso. Chi attacca il Presidente della Repubblica non fa che danneggiare ed indebolire il Paese. (Ndr: così l'ex ministro degli Esteri Franco Frattini commenta alcune reazioni al discorso di fine anno del Presidente Napolitano), 

Libertà di espressione non è sinonimo di libertà di insulto: una differenza che dovrebbero capire innanzitutto coloro che hanno responsabilità e ruoli all'interno delle nostre istituzioni.

 Se una certa politica - purtroppo allergica alla risoluzione pacifica delle controversie - imparasse che con la diplomazia si possono abbattere barriere apparentemente insormontabili molto più facilmente che con una "guerra", allora, forse, avremmo una situazione meno spigolosa e quindi più costruttiva per l'Italia ed il futuro dei suoi cittadini.

Sbagliato invelenire il clima politico con provocazioni e attacchi indegni: chi lo fa, evidentemente, non incrementa la propria credibilità dinanzi all'opinione pubblica e agli occhi del mondo che ci osserva.


Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 1.1.14. per la sezione , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Discorso di Napolitano alto e coraggioso. chi attacca danneggia il Paese"

Scrivi un commento

Aree del sito