|

Assisi: Insegnare i diritti umani. Lecture di Franco Frattini


Share/Bookmark




Assisi, 11 novembre 2013: il presidente della SIOI (Società Italiana per l’organizzazione Internazionale, afferente al Ministero Affari Esteri) On. Franco Frattini ha inaugurato, presso la sala della conciliazione del Comune, alla presenza del Sindaco Claudio Ricci, la XII^ Edizione del Corso Insegnare i Diritti Umani (presenti gli Assessori Francesco Mignani, Moreno Massucci, Lucio Cannelli e il Consigliere Franco Brunozzi).

Il Corso (che si concluderà venerdì 15 novembre), a cui partecipano insegnanti e dirigenti scolastici provenienti da diverse regioni italiane, si pone l’obiettivo dell’aggiornamento, su tematiche e strumenti, utili a promuovere i valori dei diritti umani nelle scuole (l’iniziativa é riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – MIUR – fra quelle per l’aggiornamento professionale e didattico).

Durante la mattinata la SIOI e il Comune di Assisi hanno destinato un “sostegno” (derivante dalle quote di iscrizione al Corso) all’Istituto Serafico di Assisi (presidente Avv. Francesca Di Maolo). L’ufficio per il sostegno alle Nazioni Unite di Assisi (responsabile Adriano Cioci) opera, con la SIOI (Direttore Sarà Cavelli), dal 1999 e ha ottenuto, dal 2000, lo status di Biblioteca Depositaria dei documenti delle Nazioni Unite (ricordando le ampie collaborazioni con il compianto Ambasciatore Umberto La Rocca e Staffan De Mistura delegato del Segretario Generale dell’ONU in diversi teatri di crisi internazionale).


Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Lucrezia Pagano il giorno 11.11.13. per la sezione , , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Assisi: Insegnare i diritti umani. Lecture di Franco Frattini "

Scrivi un commento

Aree del sito