|

Lampedusa: bandiere a mezz'asta anche a Bruxelles e Nobel per la pace ai lampedusani


Share/Bookmark


Che orrore, che vergogna quelle immagini da  Lampedusa! (ndr Frattini fa riferimento al nubifragio avvenuto il 3 ottobre al largo di Lampedusa). Nessuno sconto ai trafficanti che giocano con la vita di uomini, donne e bambini. Nessun Paese Europeo si senta estraneo a questa tragedia. E' la conferma che finora in Europa troppo poco è stato fatto e ancora troppo occorre fare.




Bene la proclamazione del lutto nazionale per Lampedusa deciso dal Consiglio dei Ministri. Sarebbe bello che il lutto non fosse soltanto italiano. Sarebbe un bel gesto di solidarietà e vicinanza vedere a Bruxelles e nelle capitali europee le bandiere a mezz'asta per una tragedia che è europea.


Sarebbe bello se il Nobel per la pace venisse assegnato ai lampedusani, per il coraggio con cui cui questa gente si è sempre dimostrata solidale e promotrice di pace.



Franco Frattini


Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Lucrezia Pagano il giorno 4.10.13. per la sezione , , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Lampedusa: bandiere a mezz'asta anche a Bruxelles e Nobel per la pace ai lampedusani"

Scrivi un commento

Aree del sito