|

Grave voltare le spalle al Paese. Necessari serietà e impegno leali


Share/Bookmark


Grave voltare le spalle al Paese. L'Italia é in difficoltà, non merita una irresponsabile crisi al buio. Necessari serietà e impegno leali. 

Quale osservatore esterno al Parlamento e alla politica attiva mi riconosco nelle parole di chi in queste ore, nel centrodestra, ha preso le distanze dalla decisione del Pdl di ritirare la delegazione al governo, e guarda quindi con dolore ad un gesto che lacera le prospettive future dell'Italia

Si tratta di quello stesso modus operandi da cui mesi fa decisi di prendere le distanze, esprimendo un dissenso pubblico in Parlamento perché non potevo più condividere pulsioni populiste, anti-europeiste e addirittura anti-nazionali. 

Come il Professor Urbani anche io ricordo il sogno del '94: un'esperienza molto bella che mi portò a militare e ad impegnarmi per la sana politica, per lo sviluppo del Paese, per la riforma delle istituzioni e della giustizia, inclusa la separazione delle carriere dei magistrati. 

E ora, come il Professor Urbani e molti altri, anche io ritengo che la "rinata" Forza Italia non incarni più l'anima moderata e liberale che si ispirava all'amore per il nostro Paese
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 29.9.13. per la sezione , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Grave voltare le spalle al Paese. Necessari serietà e impegno leali"

Scrivi un commento

Aree del sito