|

RASSEGNA - L'Italia sosterrà Frattini alla guida della NATO


Share/Bookmark




L'Italia sosterrà Frattini alla guida della NATO
Il governo sostiene la candidatura di Franco Frattini a segretario generale della Nato: l'ha confermato ieri il ministro della Difesa Mario Mauro durante la conferenza stampa con l'attuale guida dell'Alleanza Atlantica, Anders Fogh Rasmussen, il cui mandato scade a luglio del 2014. A Roma Rasmussen ha incontrato anche il premier Enrico Letta ed il ministro degli esteri Emma Bonino.



L`elogio della Nato, «L`Italia fa la differenza»
«L`Italia dimostra il suo impegno, quotidianamente e offre un contributo significativo, in Afghanistan». Il segretario generale della Nato, Anders Fogh Rasmussen, in visita a Roma per incontrare il premier Letta ed i ministri Mauro e Bonino, non lesina elogi per il nostro Paese: oltre all`Afghanistan, ha aggiunto Rasmussen, «Siete tra i principali contributori in Kosovo e avete svolto un ruolo leader nella protezione del popolo libico. L`Italia partecipa a 17 missioni guidandone 3, è il modo migliore per avere il massimo ritorno sui soldi investiti, per aver una Europa forte nella Nato». La visita di Rasmussen è stata anche l`occasione per il governo italiano di ribadire, come confermato dal ministro Mauro, il sostegno della candidatura dell`ex ministro degli Esteri Franco Frattini alla segreteria generale dell`Alleanza atlantica



Nato: Rasmussen, presto per successione ma stimo Frattini
E' politico competente, ma c'e' ancora un anno davanti
(ANSA) - ROMA, 25 LUG - "Conosco Franco Frattini molto bene, abbiamo lavorato insieme per molti anni: e' un politico molto competente". Cosi' il segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen risponde all'ANSA sulla candidatura dell'ex ministro degli Esteri italiano a succedergli alla guida dell'Alleanza. "E' davvero troppo presto", ha comunque detto Rasmussen, il cui mandato scade a luglio del 2014, "per parlare del mio successore: ho ancora un anno davanti a me e sono molto concentrato sul lavoro da fare". (ANSA).
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Lucrezia Pagano il giorno 25.7.13. per la sezione , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

1 commenti per "RASSEGNA - L'Italia sosterrà Frattini alla guida della NATO"

  1. franco frattini è un vero aristocratico della politica italiana e internazionale,è degno di assumere incarichi di prestigio per competenza e per intelligenza !

Scrivi un commento

Aree del sito