|

Montecitorio ratifica la Convenzione di Istanbul: questa la politica che mi piace, non quella di Aula deserta


Share/Bookmark

Oggi Parlamento sana ritardo francamente intollerabile per cui tutti dobbiamo fare un pò di autocritica


Sulla tutela delle donne il Parlamento risponde con una sola voce. E’ questa la politica che mi piace, e non quella di un’Aula deserta mentre si discute un tema così importante su cui, in un Paese civile come il nostro, la politica ha il dovere di impegnarsi e rispondere con la massima attenzione e priorità.

L’unanimità di consensi raggiunta oggi sulla ratifica della Convenzione di Istanbul è un bel segnale che arriva dal Parlamento. Un voto che mi emoziona e mi rincuora anche a fronte dell’impegno con cui, nella scorsa legislatura, avevo incessantemente dedicato particolare attenzione all’iter di ratifica, e sollecitato prima il Governo e poi il Parlamento ad accelerare i tempi per l’entrata in vigore della Convenzione.

Con il voto di oggi la Camera dei Deputati sana un ritardo che era francamente intollerabile e per cui tutti dobbiamo fare un pò di autocritica. Sono certo che anche il Senato mostrerà la stessa sensibilità e attenzione.
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Lucrezia Pagano il giorno 28.5.13. per la sezione , , , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per " Montecitorio ratifica la Convenzione di Istanbul: questa la politica che mi piace, non quella di Aula deserta"

Scrivi un commento

Aree del sito