|

Europa: bene Letta. Arrivare alle elezioni 2014 con qualcosa in più rispetto a semplici auspici


Share/Bookmark

Bene Letta sulla necessità di evitare vertici routine e pensare, piuttosto, a misure più concrete nei confronti dei cittadini. Alle sue parole mi auguro segua un cambio di passo da parte di Bruxelles.

Anche perché non possono certo esser ignorati i manifesti e gli appelli che in questi giorni giungono da molti leader europei – in primis il Presidente Hollande – rispetto alla recessione che scuote l’Europa e alla necessità di arrivare all’unica chiave di volta per evitare frammentazioni e scollamenti: quella degli Stati Uniti d’Europa.

Bruxelles colga questi appelli per trasformare questo momento di crisi politico–sociale in una fase attiva di forza e cambiamento. Occorre arrivare alla scadenza del 2014 con qualche cosa in più rispetto alle promesse e agli auspici formulati in questi anni. Altrimenti, il rischio è quello di veder bussare il partito dell’astensione e della disaffezione anche alla porta dell’Ue.

Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 21.5.13. per la sezione , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Europa: bene Letta. Arrivare alle elezioni 2014 con qualcosa in più rispetto a semplici auspici"

Scrivi un commento

Aree del sito