|

Le sfide della nuova intelligence


Share/Bookmark


Incontro alla Sioi con l'Amb. Giampiero Massolo, Capo del DIS, su "Le Sfide della nuova Intelligence"
"L'attività di Intelligence è cambiata e si trova a fronteggiare nuove minacce, dalla Rete agli attacchi non più solo alla sicurezza fisica, allo Stato ma al sistema-Paese nel suo insieme, alla sua competitività. Per questo c'è bisogno di avvicinare Intelligence al decisore politico per avere le priorità della propria azione". Lo afferma l'Ambasciatore Giampiero Massolo, Capo del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis) intervenendo alla conferenza su Le sfide della nuova Intelligence, organizzata dalla SIOI, la Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale presieduta dall'ex ministro degli Esteri e già presidente del Comitato parlamentare di controllo sui servizi segreti, Franco Frattini.

Lo stesso Frattini, aprendo la conferenza, sottolinea come il sistema di intelligence sia "non solo uno degli assi fondamentali della sicurezza del sistema-Paese ma lo strumento imprescindibile per l'adozione di decisioni ad alto livello. Decisioni che indicano nell'Intelligence l'unico strumento per prevenire attentati, per arrivare alla sicurezza generale".



SCOPRI I MASTER DELLA SIOI SULL'INTELLIGENCE:



Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 15.2.13. per la sezione , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Le sfide della nuova intelligence"

Scrivi un commento

Aree del sito