|

Sosterrò i punti dell'Agenda Italia


Share/Bookmark


Esprimo grande apprezzamento per l'attività ed i risultati del governo Monti: riforme che sono servite innanzitutto all’Italia ed il cui cammino è stato intrapreso nell’interesse del Paese e con una leale collaborazione di un ampio spettro di forze politiche - tra cui il Pdl - e non certamente perché ce l’ha chiesto l’Europa. Resto certo che il premier Monti sarà sicuro protagonista della scena istituzionale anche in futuro

Sosterrò i punti dell’Agenda Italia. Un’Agenda aperta ancora una volta alle anime politiche responsabili, e che si potrà rafforzare ed integrare, ma certo non stravolgere: per non sacrificare i sacrifici fatti sinora e per non creare false promesse. E’ questa l’unica road map per il risanamento, la crescita e – come ha ricordato il premier parafrasando Alcide De Gasperi – per “guardare alle prossime generazioni”. 

Mi auguro che il Pdl progetti, quindi, il suo programma di governo in funzione di questa continuità: senza rinnegare la linea adottata nei mesi di governo Monti, ma rafforzando ulteriormente quelle riforme. Per esempio coniugando equità e sostegno alle imprese, valutando un serio piano di riduzione delle imposte, indicando tutte le coperture e senza venire meno a quei patti presi con l’Europa firmati dal presidente Berlusconi quando avevo l’onore di essere ministro degli Esteri di quel governo. 

Sono questi gli impegni ed i principi che coinvolgono la grande maggioranza degli italiani: una grande area di persone moderate, europeiste, che guardano al lavoro dei giovani e che vogliono rimanere vincolati al lavoro dell’Europa, secondo il manifesto che il Partito Popolare Europeo ha recentemente approvato al Congresso di Bucarest e che il segretario Alfano ed io abbiamo solennemente sottoscritto.
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 23.12.12. per la sezione , , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

3 commenti per "Sosterrò i punti dell'Agenda Italia "

  1. ok, ma pare che Berlusconi abbia dichiarato che l'atteggiamento di Monti di ieri preclude ogni forma di collaborazione con il Pdl (per fortuna, dico io, perche' delle bugie di Berlusconi non ne posso più), quindi come sarà il suo rapporto con il Pdl? Lascia o no?

  2. Spero che molti altri del PDL arrivino alle sue stesse conclusioni.Spero che gli italiani alle prossime elezioni mandino a casa una volta per sempre Berlusconi e company.

  3. Credo che a questo punto sia necessario realizzare un movimento riunendo tutti gli iscritti al PDL che la pensano come l'Onorevole Frattini, non penso che siano pochi e io sono uno di questi. Stefano Fontanelli

Scrivi un commento

Aree del sito