|

Mantenere Porcellum significherebbe delegittimazione totale delle forze politiche


Share/Bookmark


Franco Frattini a Rainews24


Mantenere il Porcellum rappresenterebbe una totale e conclusiva delegittimazione delle forze politiche che hanno per mesi e mesi promesso più o meno solennemente di cambiare questa legge. 

Se non si riuscisse davvero, malgrado gli sforzi encomiabili del presidente Schifani, del presidente della Commissione responsabile al Senato, malgrado gli inviti direi settimanali del presidente della Repubblica, noi dovremmo veramente vergognarci come forze politiche. 

C’è tatticismo, da parte di entrambi gli schieramenti, del centrodestra e del centrosinistra. Siano arrivati davvero ad un attimo prima dell’accordo: le ultime due versioni differiscono per il fatto che non si riconoscano come premietto al partito che arriva primo 52 seggi in più piuttosto che 50 o 53. Quindi oscilliamo in una richiesta di 4, 2 o 3 seggi in più di premio. E questo credo sia l’ultimo ostacolo che credo noi dovremmo agevolmente superare.

Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 8.12.12. per la sezione , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Mantenere Porcellum significherebbe delegittimazione totale delle forze politiche"

Scrivi un commento

Aree del sito