|

Riforme/Frattini: lettera di Schifani vademecum da cui ripartire


Share/Bookmark

Renato Schifani, presidente del Senato della Repubblica

Mi riconosco pienamente nella riflessione del presidente Renato Schifani al Corriere della Sera: un importante vademecum da cui ripartire, per scongiurare il collasso dello Stato e per rilanciare un progetto credibile, in grado di ristabilire il patto tra i cittadini e lo Stato, e tra i cittadini e la politica. 

La terza Repubblica si avvicina, e l’unico soggetto capace di rappresentare questo necessario cambiamento sono senza dubbio i moderati. Un’area che rappresenta la maggioranza degli italiani e che nell’ultimo anno, e ancor più di recente al Congresso del Ppe a Bucarest, ha già dato prova, nel merito e nei contenuti, di poter accompagnare il rilancio della politica italiana. 

Meno Stato, meno tasse e più Europa. Non uno slogan, ma l’ordine del giorno che dobbiamo mettere sul tavolo del dibattito politico e della sua urgenza educativa. Se avremo la determinazione e la volontà per farlo e portarlo a compimento, eviteremo la formazione di alleanze politiche dannose per l’Italia, unite solo da ambizioni personali e che metterebbero in pericolo le riforme dello Stato ed il recupero di credibilità della classe politica.

Franco Frattini





Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 21.10.12. per la sezione , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per " Riforme/Frattini: lettera di Schifani vademecum da cui ripartire "

Scrivi un commento

Aree del sito