|

PPE: Soddisfazione per l'approvazione della risoluzione sulla Siria


Share/Bookmark


Esprimo particolare soddisfazione per l’adozione da parte del Congresso del Ppe, chiusosi ieri a Bucarest, della risoluzione urgente sulla Siria, da me predisposta ed illustrata durante i lavori del congresso.

Al centro della risoluzione vi è l’importanza delle persone umane vittime di violazioni, di abusi, di stragi da parte del regime siriano; la condanna senza riserve del regime; la necessità di una più forte risposta internazionale; la preoccupazione umanitaria e per la condizione dei rifugiati in Turchia, in Libano, in Giordania ed a Cipro; la necessità di prevenire infiltrazioni estremiste che tradiscano le legittime aspirazioni della rivoluzione siriana; l’attenzione per le comunità da sempre presenti nella società siriana con particolare riguardo ai cristiani di Siria.

Queste le linee guida della risoluzione, fortemente voluta dal presidente del Ppe, Wilfried Martens, e su ho abbiamo chiesto ed ottenuto il consenso dei delegati.

Franco Frattini
Co-chair del gruppo ad hoc del Ppe sulla politica estera
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 19.10.12. per la sezione , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "PPE: Soddisfazione per l'approvazione della risoluzione sulla Siria"

Scrivi un commento

Aree del sito