|

Frattini e Schifani presentano “De Gasperi maestro di libertà”


Share/Bookmark


Si terrà questo pomeriggio, alle ore 17.00, presso la Biblioteca del Senato, la presentazione di “De Gasperi, Maestro di libertà”: gli atti che illustrano la figura ed il pensiero del grande statista. All’incontro, promosso dalla Fondazione Alcide De Gasperi e dalla Biblioteca di Stato e beni librari della Repubblica di San Marino, interverranno – tra gli altri - il Presidente del Senato Renato Schifani ed il presidente della Fondazione Alcide De Gasperi , Franco Frattini

Saranno altresì presenti la Vice Presidente della Fondazione Maria Romana De Gasperi, il Segretario di Stato agli esteri di San Marino Antonella Mularoni, il Direttore di SMtv San Marino Carmen Lasorella, il professore Luigi Ballini dell’Università di Fiorenze, il Professore Renato Di Nubila dell’Università di Padova, il Direttore del Sole 24 Ore Roberto Napoletano

Per l’occasione, e alla presenza del Direttore dell’Ufficio Filatelico di San Marino, Marino Manuzzi, sarà presentato anche il “dittico” di francobolli appositamente dedicati a De Gasperi. A concludere i lavori Pasquale Valentini, Segretario di Stato alle Finanze di San Marino. 

L’incontro si terrà presso la Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, Sala degli Atti Parlamentari, Piazza della Minerva 38, Roma.




Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Lucrezia Pagano il giorno 8.10.12. per la sezione , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per " Frattini e Schifani presentano “De Gasperi maestro di libertà” "

Scrivi un commento

Aree del sito