|

Violenza sulle donne: l'Italia firma la Convenzione


Share/Bookmark



“La firma di oggi da parte dell’Italia della Convenzione europea per la prevenzione e la lotta alla violenza sulle donne è un passaggio fondamentale. Mi sono impegnata molto, con altre colleghe parlamentari di tutti gli schieramenti, perché si raggiungesse questo obiettivo

Tuttavia non finisce qui, ciò che conta veramente è l’attuazione della Convenzione. Per questo ho scritto al mio Capogruppo, l’On. Cicchitto, affinché nella conferenza dei capigruppo si faccia portatore della rapida calendarizzazione della ratifica di questo importante strumento internazionale, il primo giuridicamente vincolante in Europa per la creazione di un quadro giuridico completo per combattere la violenza tramite la prevenzione, l’azione giudiziaria e il supporto alle vittime.”

Così in una nota l’On. Deborah Bergamini, parlamentare Pdl, segretario della delegazione italiana al Consiglio d’Europa e parlamentare di riferimento per l’Italia della campagna del Consiglio d’Europa contro la violenza domestica.
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Lucrezia Pagano il giorno 27.9.12. per la sezione , , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Violenza sulle donne: l'Italia firma la Convenzione"

Scrivi un commento

Aree del sito