|

Monti bis, parole di oggi grande novità di cui tenere conto


Share/Bookmark


Intervista di Franco Frattini alla Reuters

La disponibilità espressa oggi da Mario Monti per tornare, se richiesto, alla guida del Paese dopo le elezioni, è una grande novità di cui bisognerà tenere conto. Lo ha detto l'ex ministro degli Esteri ed esponente del Pdl Franco Frattini in una intervista con Reuters.

"Io penso che la partita è completamente aperta in questo momento. Certo, le parole di oggi di Monti introducono un elemento di grande novità perché permettono di dire se l'Italia dopo il voto fosse davvero in una situazione di non governabilità. Con la balcanizzazione dei partiti politici, avere questa disponibilità preventiva di Monti, con il suo bagaglio di grande reputazione, è un elemento in più di cui bisogna tenere conto", dice Frattini.

L'ex esponente del governo guidato da Silvio Berlusconi dice anche il Cavaliere è ancora alla ricerca di un candidato da lanciare e sostenere per le prossime elezioni politiche: "Berlusconi si sta guardando intorno per trovare se possibile un candidato da lanciare come punto di riferimento per la premiership per il Pdl.

Non solo dice che la sua scelta personale [di scendere in campo] dipende dalla legge elettorale, ma dice anche che se lui trovasse una persona in grado di raccogliere il consenso, una donna o un uomo che raccolga i voti dell'elettorato del centrodestra, lui lo aiuterebbe volentieri ad essere il candidato del centrodestra. Queste cose fanno capire che la partita è molto aperta". 

Scelta di Monti e ricerca di un candidato del centrodestra, secondo Frattini possono avere un punto di incontro: "La cosa che in ogni caso sottolineo è l'agenda Monti: quella comunque deve essere sviluppata e non tradita, questo è fondamentale". Quindi, dopo Monti dovrà esserci comunque sicuramente l'agenda Monti.







Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Lucrezia Pagano il giorno 27.9.12. per la sezione , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Monti bis, parole di oggi grande novità di cui tenere conto"

Scrivi un commento

Aree del sito