|

Non potrà mancare una forte e matura proposta da parte del centrodestra


Share/Bookmark


Ho sempre considerato la parentesi del governo tecnico figlia di una situazione emergenziale, e pertanto destinata a rimanere un unicum. Come peraltro da me ribadito oggi anche su Il Foglio.

Non si tratta, quindi – come qualcuno ha sintetizzato - di invocare ed attuare forzatamente, anche per il 2013,  la perpetuazione dell’armistizio di oggi. La politica dovrà certamente tornare ad essere protagonista. Ma questo vuol dire anche che, di fronte alle minacce della crisi economica e alla continua speculazione dei mercati, tornare a fare politica per i partiti dovrà voler dire innanzitutto abbattimento di ogni steccato ideologico, e definizione di un quadro politico nuovo che parta da un cambio di mentalità e da una maggiore assunzione di responsabilità.

Saranno soltanto gli elettori a stabilire chi avrà l'onere e l'onore di governare il paese, e non potrà mancare una forte e matura proposta da parte del centrodestra nell'alveo dei principi e dei valori del popolarismo europeo.

Resto quindi convinto che, solo una politica seria, europeista e matura può consentire di concorrere a una nuova stagione di rilancio e sviluppo per l’Italia

Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 24.8.12. per la sezione , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Non potrà mancare una forte e matura proposta da parte del centrodestra"

Scrivi un commento

Aree del sito