|

Napolitano: le regole del diritto sono state calpestate


Share/Bookmark



Le regole del diritto sono state calpestate, ancora una volta, ed in questo caso le intercettazioni indebitamente raccolte e poi pubblicate riguardano addirittura conversazioni del Capo dello Stato.

Intercettazioni che si dovevano distruggere subito, e non raccogliere per ulteriori valutazioni, e che - come in molti altri casi, anzitutto nei confronti di Berlusconi premier - sono finite sui giornali.


Si vuole colpire la funzione e la persona del presidente Napolitano per destabilizzarne il ruolo sinora esercitato, e che nei prossimi mesi dovrà ancora esercitare, per la gestione della difficile crisi italiana.


Occorre tenere giù le mani dalla istituzione (e dalla persona) che presidia al massimo livello in questa fase complessa per l'Italia le garanzie costituzionali per tutti i cittadini.

Franco Frattini

Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 30.8.12. per la sezione , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

1 commenti per "Napolitano: le regole del diritto sono state calpestate"

  1. Ricordo un intervento del Presidente Emerito Cossiga al Senato, in cui diceva che la spada non può scalfire le istituzioni, ma può farlo il senso del ridicolo.
    Credo che,in questo momento più che mai, ci si debba stringere attorno alla figura del Presidente della Repubblica.

Scrivi un commento

Aree del sito