|

Franco Frattini: "Marò, chiediamo un intervento formale dell'Europa nei confronti dell'India"


Share/Bookmark



Il presidente della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, Franco Frattini, chiede all’Unione Europea d’intervenire per la liberazione dei due marò italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti in India dal 15 febbraio scorso. Sono sempre di più i politici che si fanno avanti e dichiarano la loro opinione, forse potevano farlo prima, quello sicuramente. Ma va bene lo stesso.


Frattini sottolinea il fatto che la vicenda è accaduta in acque internazionali per tanto deve essere applicata la legge internazionale.“Oggettivamente chi partecipa ad una missione anti-pirateria, una missione voluta dall’Europa e dalle Nazioni Unite, non può trovarsi esposto ad una carcerazione in violazione di regole internazionali”, lamenta. E conclude che l’India deve riconoscere la giurisdizione italiana “se così non fosse, il governo italiano deve chiedere all’Europa di fare un passo formale nei confronti dell’India”.



Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 6.7.12. per la sezione , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Franco Frattini: "Marò, chiediamo un intervento formale dell'Europa nei confronti dell'India""

Scrivi un commento

Aree del sito