|

NIGERIA: FRATTINI, CONSULTAZIONE PERMANENTE SU POLITICA ESTERA


Share/Bookmark


Faccio un appello a voce alta affinché accanto al meccanismo diconsultazione avviato dal governo con i partiti della maggioranza su temi come l'economia e le riforme ci possa essere anche un capitolo di consultazione permanente sui grandi temi della politica internazionale. Quanto accaduto ha implicazioni che vanno al di là del singolo episodio, queste sono priorità e non cessano mai di esserlo. Penso, ad esempio, alla risoluzione sull'Europa a cui abbiamo lavorato insieme partiti e governo  ottenendo un prodotto politico in cui si riconosceva la grande maggioranza del Parlamento. 

E' un suggerimento e un appello anche in un periodo come questo, eccezionale per la politica, questi temi non devono passare nell'ordinaria amministrazione, ma devono restare tra le priorità del governo. Ha fatto bene Napolitano a chiedere ragione di un comportamento inspiegabile da parte di un grande partner europeo come il Regno Unito. Se quello che e' accaduto
non avrà un chiarimento e una risposta persuasiva noi dovremmo dire di aver attraversato un momento difficile perché questo rischierebbe di costituire un pericoloso precedente nel sistema delle relazioni internazionali.
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 9.3.12. per la sezione , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "NIGERIA: FRATTINI, CONSULTAZIONE PERMANENTE SU POLITICA ESTERA"

Scrivi un commento

Aree del sito