|

Missione del Parlamento italiano alla Knesset


Share/Bookmark


ISRAELE-ITALIA: COMMISSIONE ESTERI CAMERAINCONTRA KNESSET 

PRESIDENTE STEFANI:  INDIVIDUARE PERCORSO PACE CON PALESTINESI     

Il Presidente della Commissione Affariesteri della Camera dei Deputation. Stefano Stefani, in Israele é stato ricevuto stamane dal Presidente della Knesseton. Reuven Rivlin, unitamente a una delegazione parlamentare composta dall'on. Franco Frattini e dall'on. FrancescoTempestini.    Il Presidente Stefani, a margine dell'incontro, ha sottolineato la centralità della collaborazione interparlamentare tra Italiae Israele e ha ribaditol'esigenza di individuare un percorso di pacificazione con i palestinesi che garantisca sicurezza a Israele

E’ interesse di tutti i Paesi della sponda meridionale del Mediterraneo - ha affermato Stefani - che si sblocchi il negoziato israelo-palestinese, affinché il partenariato con l'Unione europea possa sviluppare tutte le sue potenzialità. A questo riguardo - ha aggiunto Stefani - auspico che il tradizionale legame di Israele con l'Egitto sia mantenuto e consolidato anche con il nuovo governo del Cairo, perché corrisponde ad un rilevante interesse reciproco e costituisce una irrinunciabile garanzia di sicurezza regionale. Nel corso del successivo colloquio della delegazione parlamentare italiana con la Commissione Affari esteri e difesa della Knesset, su un quesito specifico posto dall'on. Frattini, da parte israeliana é stato sottolineato che l'eventuale riconoscimento ad Hamas, come interlocutore nelprocesso dipace, può derivare soltanto da una sua esplicita rinuncia al suo programma di distruggere lo Stato di Israele. 

A conclusione dell'incontro, l'on . Tempestini ha dato enfasi al tema della crisi economica sottolineando che la crescita dell'economia italiana é collegata all' evoluzione in atto nel Mediterraneo e che la pace é pertanto la base per il suo sviluppo, conclude la nota .  (Fonte ANSA) .    
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 22.2.12. per la sezione . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Missione del Parlamento italiano alla Knesset"

Scrivi un commento

Aree del sito