|

Che il cuore possa arrivare dove la politica è spesso costretta alla resa


Share/Bookmark


Mi auguro che il cuore possa arrivare dove la politica è spesso costretta alla resa. Le notizie che giungono dalla Siria sono quelle di un Assad che ha perso la bussola e che ha voltato le spalle al proprio popoloal punto da restare indifferente dinanzi alla strage di bambini che sino ad oggi ha mietuto 400 vittime.

I media questa volta non tacciono, eppure non si riesce ancora a riparare a questa ferocia. Cifre che potrebbero continuare a crescere se le diplomazie continueranno a mostrarsi impotenti o divise anche di fronte a questo cimitero di innocenti. Su molte lapidi c’è già la firma dell’irragionevole contraddizione di alcuni organismi internazionali. Per questo mi auguro si trovi presto una strada che – seppur senza prescindere dai singoli punti di vista e dai legami che alcuni Paesi hanno con la Siria – convinca Assad a lasciare il potere e garantisca la protezione di tutti i civili e dei loro diritti fondamentali. Il potere è la prima prigione di un sovrano. Chi ha un cuore non si faccia divorare dalla sua voracità. Franco Frattini
Responsabile affari internazionali del PDL
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 8.2.12. per la sezione , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Che il cuore possa arrivare dove la politica è spesso costretta alla resa"

Scrivi un commento

Aree del sito