|

Referendum Ue: colloquio con il Ministro degli Esteri greco Stavros Lambridinis


Share/Bookmark

Foto ANSA
Il Ministro Frattini a colloquio telefonico con il Ministro degli Esteri greco Stavros Lambridinis.

Ho avuto oggi un cordiale colloquio telefonico con il Ministro degli esteri greco Stavros Lambridinis.

Durante il colloquio ho chiesto spiegazioni circa la natura e il significato del referendum popolare indetto dal governo di Atene in relazione al pacchetto di misure economiche concordate con l'Unione europea per far fronte alla crisi economico-finanziaria.

Lambridinis mi ha assicurato che il referendum programmato dal suo governo non è in alcun modo inteso a mettere in discussione il piano di azione concordato con Bruxelles, bensì ad acquisire il necessario sostegno popolare per la sua piena e concreta attuazione.

Del mio colloquio con il ministro greco, ho tenuto ad informare il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e, in serata, informerò anche il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 1.11.11. per la sezione , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Referendum Ue: colloquio con il Ministro degli Esteri greco Stavros Lambridinis"

Scrivi un commento

Aree del sito