|

La manovra non va blindata con la fiducia


Share/Bookmark

Abbiamo ascoltato gli appelli del Capo dello Stato, e li dobbiamo prendere sul serio. La manovra non va blindata con la fiducia. Bisogna confermare il confronto con le forze dell’opposizione che si dimostreranno costruttive e propositive, e bisogna approvare in fretta, auspicabilmente domani, un testo reso più forte e più efficace sulla parte strutturale e per la crescita.

Credo che il nodo pensioni di anzianità, che già il ministro Maroni affrontò positivamente in passato con il cosiddetto “scalone”, ed un intervento sull’IVA da impiegare per la ricerca, innovazione e crescita, siano passaggi ineludibili.

Mi auguro che in queste ore - mentre uno sciopero contro l’Italia è in corso - questi punti possano essere affrontati con pacatezza, in modo da adottare una manovra per l’Italia, come il nostro grande Paese si merita dinanzi ai mercati e all'Europa.

Franco Frattini
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 6.9.11. per la sezione , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "La manovra non va blindata con la fiducia"

Scrivi un commento

Aree del sito