|

GIU' LE MANI DAI DELFINI DI TAIJI


Share/Bookmark


Cari ragazzi, cari amici della rete,

lancio un appello per dire basta e far sentire forte la nostra voce contro la tradizione che fa compiere ogni 1 settembre, in Giappone, un rituale di sangue contro i delfini di Taiji.

Nonostante le proteste giunte da ogni parte del mondo, nonostante l’impressionante numero di foto e video scioccanti che documentano il massacro, nonostante i reportage e l’attivismo degli animalisti, dopodomani, 1 settembre, assisteremo ancora una volta a questo esercizio di violenza gratuita che è ora di arginare.

Quando ho pensato di aprire questo blog e di aprire un profilo su vari social network, l’ho fatto con la consapevolezza che i nuovi media, oltre ad essere più rapidi e diretti nel far giungere un messaggio, riescono a volte a toccare il cuore degli uomini e, in qualche caso, a scoraggiare pratiche e tradizioni che oggi appaiono brutali. Insieme, ci siamo riusciti più di una volta!

Siamo tutti legati da un profondo affetto e da una sincera ammirazione per il Giappone ed il suo popolo soprattutto in questo tempo della durissima prova che sta affrontando. Ed è proprio per questo sentimento di amicizia e sincerità ci augureremmo che dal Giappone arrivasse un segnale di cambiamento.

Vi chiedo di unirvi a questo appello - che faccio solamente come singolo convinto che gli esseri viventi non umani abbiano il diritto a vivere e a non soffrire - per diventare insieme guardiani dei delfini di Taiji e condividere questo messaggio di speranza.

Franco Frattini

Guarda il servizio al TG2


Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Lucrezia Pagano il giorno 30.8.11. per la sezione . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "GIU' LE MANI DAI DELFINI DI TAIJI"

Scrivi un commento

Aree del sito